Set 28, 2022

Wella sceglie Inrete Digital come agenzia web di Wella Education

Set 28, 2022

cos'è l'inbound marketing significato definizione e metodo hubspot

L’incarico dell’azienda tedesca, leader nel settore della cosmesi, per gestione social media, content creation e attività di lead generation della divisione dedicata alla formazione

Tempo di lettura: 20 minuti

Inrete Digital, agenzia “performance & people Drive” del Gruppo Inrete, è stata scelta da Wella Italia, divisione italiana del gruppo industriale tedesco leader nel settore della cosmetica per i capelli, per le attività di comunicazione web e la lead generation di Wella Education, brand dedicato alla formazione degli oltre 400 hairstylist partner della Wella Family.

La collaborazione nasce dall’obiettivo di Wella Professionals di riorganizzare la propria presenza digitale del brand dedicato alla formazione, attraverso un riordino di touchpoint e flussi di comunicazione online. Con le proprie competenze multicanale, l’agenzia ha sviluppato un’analisi dei canali esistenti, per definire il corretto posizionamento di Wella Education all’interno dell’ecosistema di marca e progettare i percorsi più efficaci per il raggiungimento del target.

Il progetto vedrà il suo sviluppo completo nel 2022-2023, in particolare con l’apertura e gestione del canale Instagram dedicato alla Wella Family, la presa in carico della attività di content creation per lo sviluppo di formati multimediali – tra cui foto, video, reel e animazioni, realizzate presso i Wella Studio di Milano – e l’implementazione di attività di lead generation per gli eventi italiani e internazionali.

cos'è l'inbound marketing significato definizione e metodo hubspot

Per raggiungere l’obiettivo, Inrete Digital metterà a disposizione le competenze di un team costruito ad hoc, con competenza di digital strategy, social media management, graphic & motion design e advertising, coordinato dall’art director e project leader Michela Mariani.

“La collaborazione con Wella Professional nell’ambito della formazione è rappresentativa delle capacità di Inrete Digital di progettare e sviluppare un’esperienza di brand a 360 gradi, e di supportare il team interno dell’azienda nella produzione e veicolazione di contenuti di edutainment in grado di posizionarsi nel modo corretto sui principali canali social e di coinvolgere il target aumentando il percepito di marca”, commenta Michela Mariani.

Team di progetto:

Michela Mariani, art director e project leader
Teobaldo Semoli, CEO e strategist

Sara Nicoli, Social media manager

Francesco Aurilia, Motion Graphic Designer

Stefano La Porta, Advertising Specialist

Carlo Cazzaniga
Scritto da:

Teobaldo Semoli

CEO e strategist

Ti potrebbero interessare