Naviga

Contattaci

Headquarter

Milano Bicocca

Viale Sarca, 336/f,
20126 Milano MI

Chiamaci al:   +39 02 52513251  

Web advertising per Giocheria Italia

x factor

La campagna di promozione web e social per il Natale della catena di negozi di giocattoli di Giochi Preziosi

Tempo di lettura: 10 minuti

Dal 1988, Giocheria è la più grande catena di negozi in Italia specializzata nel giocattolo, oggi con oltre 400 punti vendita affiliati.

Per il Natale 2022, Inrete Digital si è occupata della realizzazione delle campagne di web advertising multicanale con l’obiettivo di promuovere i prodotti in private label e i valori del brand, da sempre incentrati sul mettere al centro il “Gioco” come elemento di crescita, relazione ed emozione.

Brief

 

La campagna di Natale si è basata sulla promozione dei principali asset di comunicazione del marchio, che hanno preso forma attraverso la creazione di altrettanti formati e rubriche di contenuto dedicati:

La strategia di promozione è stata pensata e realizzata per rispettare gli obiettivi di visibilità e coinvolgimento, attraverso un targeting multicanale sulle piattaforme Meta (Facebook e Instagram), Tiktok, Google (Search e Display) e Youtube.

Execution

 

La prima fase della consulenza di Inrete Digital si è concentrata sulla definizione dei formati adv, ottimizzati per piattaforme, targeting e posizionamento, e sulle creazione dei contenuti per le campagne necessarie (Reel/Tiktok Prodotti Catalogo e Video/Post Trovagiocattolo).

Successivamente, si è passati al setting delle campagne sulle piattaforme, attraverso strategie di conversione in linea con gli obiettivi di impressio e interazione, e utilizzando strumenti di targeting per interessi e avanzati, come audience lookalike e pubblici in retargeting.

L’implementazione di una dashboard di monitoraggio integrata, comprensiva di metriche e KPI provenienti da tutti i canali di promozione (Meta, Google, TikTok) ha permesso di monitorare, attraverso un unico touchpoint, l’andamento specifico e globale delle campagne, e di intervenire con un’ottimizzazione costante per raggiungere gli obiettivi numerici prefissati.

Results

Nel periodo di campagna, dal 7 dicembre al 23 gennaio sono stati raggiunti i seguenti risultati overall, relativi a tutti i canali: 

  • Impression: 40 milioni

  • Visualizzazioni (complete) dei video: 2 milioni
  • Interazioni: 2,5 milioni
Carlo Cazzaniga

Scritto da:

Sara Prian

Web Editor

Ti potrebbero interessare