Vivere in armonia: il nuovo sito web di ENTEROLACTIS®
Vivere in armonia: il nuovo sito web di ENTEROLACTIS®

Il nostro nuovo progetto di graphic e web design per la linea di probiotici di SOFAR S.p.A.
È online il sito web che abbiamo realizzato per ENTEROLACTIS®, la linea di probiotici di SOFAR S.p.A. per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale.
In un percorso di continuità rispetto alle attività di consulenza in relazioni e comunicazione portate avanti negli anni da Inrete, abbiamo accolto questo progetto di web design e digital identity come una nuova e stimolante sfida per creare una presenza web dedicata al prodotto e al “vivere in armonia” con il proprio intestino, con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness di SOFAR come eccellenza nel Made In Italy e come azienda autorevole nel campo di Innovazione, Ricerca e Sviluppo.
Vivere in armonia
L’obiettivo primario della comunicazione, un percorso in cui Inrete ha accompagnato SOFAR in questi anni, è ricordare che la salute svolge un ruolo fondamentale per il benessere e l’equilibrio dell’organismo umano.
Così il design del portale ENTEROLACTIS® è stato pensato e sviluppato per mettere in evidenza la gamma completa dei probiotici ENTEROLACTIS® anche attraverso sezioni dedicate all’approfondimento dei disturbi più frequenti dell’intestino.
Intestino e Microbiota
Lo studio e del microbiota e dei probiotici e l’impegno in Ricerca & Sviluppo, anche con l’obiettivo virtuoso di trasferire conoscenze al servizio di centri di ricerca e università, è parte integrante del percorso di SOFAR nel suo obiettivo di garantire equilibrio e benessere all’organismo umano a partire dalla flora batterica intestinale.
Proprio nel tentativo di trasmettere all’utente l’impegno e la dedizione di Sofar in questa area specifica, grazie all’esperienza acquisita da Inrete negli anni al fianco di SOFAR anche nella sua comunicazione corporate online e nella gestione delle pagine social, per il design del sito web enterolactis.it abbiamo pensato a delle interfacce grafiche basate su elementi in grado di evocare immediatamente i concetti di benessere ed equilibrio dell’intestino.
Abbiamo pertanto scelto come elemento grafico ricorrente e filo conduttore della comunicazione digitale di ENTEROLACTIS® proprio l’intestino, nella sua forma stilizzata.
Pattern grafico
Anche nel pattern grafico, abbiamo mantenuto l’elemento dell’intestino, richiamato attraverso sfondi e temi che accompagnano la navigazione dell’utente.
Le immagini scelte per la realizzazione del sito rappresentano persone di diverse fasce d’età nei loro momenti di benessere quotidiano, generando un senso di familiarità e immedesimazione.
Il sito web si propone, inoltre, di mettere in evidenza i valori di innovazione e ricerca che insieme alla qualità del Made in Italy caratterizzano ENTEROLACTIS® e SOFAR negli oltre 50 anni di storia dell’Azienda.



Ti potrebbero interessare
Google Analytics e GDPR: analisi, rischi e soluzioni dal punto di vista legale
Google Analytics e GDPR: analisi, rischi e soluzioni dal punto di vista legaleCosa c'è dietro la presa di posizione...
Digital Marketing politico: strategia, contenuti e azioni per la comunicazione elettorale sul web
Digital Marketing politico: strategia, contenuti e azioni per la comunicazione elettorale sul webDa grafica e sito...
Inrete Digital nuovo partner tecnico dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto
Inrete Digital nuovo partner tecnico dell’ Associazione Italiana Ambasciatori del GustoSiglata la nuova partnership...