Una nuova social style guide per il settore Pharma

La Social Style Guide è un vero e proprio manuale di istruzioni per il corretto utilizzo di un marchio e dei suoi elementi costitutivi, al fine di mantenere chiarezza e coerenza nella comunicazione visiva sui social media, gestiti dalle singole filiali.
Il nostro obiettivo è stato quello di creare coerenza e consistenza su tutti i canali social attraverso un documento che indicasse la palette di colori rappresentativi del brand, l’intento comunicativo delle immagini e il corretto utilizzo degli elementi grafici.
La creazione dei post prevedeva il posizionamento strategico del logo del brand in ogni immagine, utilizzando texture e icone per dare coerenza ai social feed.


Scritto da:
Michela Mariani
Graphic & Multimedia

Ti potrebbero interessare
Inrete Digital vince la gara per i social di “I Danoners”
Inrete Digital vince la gara per i social di “I Danoners” La web agency del Gruppo Inrete si è aggiudicata l’incarico...
Content Creation per Wella a X Factor 2022
Content Creation per Wella a X Factor 2022Il racconto social di Inrete Digital per Wella, dal backstage del talent di...
Inrete Digital web agency di Alliance Medical Italia
Inrete Digital web agency di Alliance Medical ItaliaInrete Digital confermata partner digitale di Alliance Medical,...