Una nuova social style guide per il settore Pharma

La Social Style Guide è un vero e proprio manuale di istruzioni per il corretto utilizzo di un marchio e dei suoi elementi costitutivi, al fine di mantenere chiarezza e coerenza nella comunicazione visiva sui social media, gestiti dalle singole filiali.
Il nostro obiettivo è stato quello di creare coerenza e consistenza su tutti i canali social attraverso un documento che indicasse la palette di colori rappresentativi del brand, l’intento comunicativo delle immagini e il corretto utilizzo degli elementi grafici.
La creazione dei post prevedeva il posizionamento strategico del logo del brand in ogni immagine, utilizzando texture e icone per dare coerenza ai social feed.


Scritto da:
Michela Mariani
Graphic & Multimedia

Ti potrebbero interessare
SEO e posizionamento per Panorama | Case study
SEO e posizionamento | Panorama case studyTempo di lettura: 10 minutiPanorama è una rivista italiana di informazione e...
Social media management per Wella Education Italia
Social media management per Wella Education ItaliaContent creation e gestione social per la piattaforma di Wella...
Web advertising per Giocheria Italia
Web advertising per Giocheria Italia La campagna di promozione web e social per il Natale della catena di negozi di...