Inrete Digital vince la gara per i social di “I Danoners”

La web agency del Gruppo Inrete si è aggiudicata l’incarico per la gestione social della community di Danone Italia, con focus su content creation e crescita engagement
Tempo di lettura: 5 minuti
Inrete Digital ha vinto la gara indetta dal team HR di Danone Italia per la gestione dei canali social di I Danoners, la community digitale nata nel 2021 come progetto di employer branding, per consentire ai “Danone Lovers” di diventare ambassador attivi della cultura e dei marchi di Danone in Italia, seguendo il pay off “Active People for Active Brands”.
Sonia Malaspina, Direttrice Risorse Umane Italia e Grecia Danone, ha commentato:
“IDanoners nasce dalla volontà dei Danoners (ovvero delle persone che lavorano in Danone in Italia) di diventare ambasciatori della nostra cultura, dei nostri valori e dei nostri marchi. In un contesto ibrido è fondamentale connettere le persone e lavorare quotidianamente sul loro ingaggio. Il progetto parte dalla convinzione che la comunicazione interna ed esterna debbano sempre più convergere. Grazie alla collaborazione con Inrete Digital siamo fiduciosi di aumentare i Danone lovers.”

Sonia Malaspina, Direttrice Risorse Umane Italia e Grecia Danone
Il ruolo di Inrete Digital sarà quello di affiancare il team HR Danone nella creatività e nella strategia per il piano editoriale social, nelle attività di content creation e in quelle di follower acquisition ed engagement.
Il CEO di Inrete Digital, Teobaldo Semoli, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter collaborare con un’azienda, oggi B-Corp, che mette i suoi valori di inclusione, apertura ed entusiasmo al centro della sua azione. Il progetto “I Danoners” è una delle massime espressioni di una vision che vuole mettere al centro le persone come fonte di ispirazione, divertimento, creatività e relazione: il nostro ruolo sarà quello di supportare il team HR Danone nella creazione delle migliori condizioni strategiche e operative per cui questo possa accadere con sempre maggiore forza, e prendere sostanza nei contenuti della comunicazione social e nella crescita del coinvolgimento della community”.
Rassegna Stampa


Scritto da:
Teobaldo Semoli
CEO e strategist
Ti potrebbero interessare
Social media e Google ADS per Gruppo San Donato
Social media e Google ADS per gruppo San DonatoGruppo San Donato è il primo gruppo ospedaliero privato italiano grazie...
Wella sceglie Inrete Digital come agenzia web di Wella Education
Wella sceglie Inrete Digital come agenzia web di Wella EducationL’incarico dell’azienda tedesca, leader nel settore...
SEO e posizionamento per Pyrex® Italia, storico marchio delle teglie in vetro (e non solo)
SEO e posizionamento per Pyrex® Italia, storico marchio delle teglie in vetro (e non solo)Produttore delle famose...