Content Creation per Wella a X Factor 2022

x factor

Il racconto social di Inrete Digital per Wella, dal backstage del talent di Sky Italia

Tempo di lettura: 20 minuti

Brief

 

Wella Italia ha scelto Inrete Digital per raccontare sui suoi canali ufficiali il dietro le quinte del lavoro dei suoi hairstylist durante le puntate live di X Factor 2022.

L’obiettivo principale dell’attività di content creation per il canale IG di Wella Educationera quello di raccontare, durante le fasi più concitate e tensive dei live del talent show di Sky Italia, il rapporto tra i talenti in gara e il team Wella, elemento chiave nella costruzione dell’identità degli artisti in gara.

Definizione dei key messages:

  • Attenzione a dettagli e particolari, nelle acconciature e nel flusso di lavoro del team.
  • Rapporto di fiducia tra talent e professionisti Wella.

Attività

 

Content Creation

Inrete Digital ha raccontato il backstage e l’hair styling dei protagonisti sull’account Instagram di Wella Education Italia attraverso:

  • Instagram stories, con il dietro le quinte di X Factor 2022
  • Meta Reels, con il making of degli hairstylist Wella

xfactor

Guarda il video

È stata creata una specifica sezione di storie in evidenza per raccogliere tutti i principali momenti nella preparazione dei talent per lo show.

Instagram Stories

Inrete Digital ha realizzato una serie di stories dedicate al dietro le quinte dei professionisti Wella, nei pomeriggi che precedono le dirette.

Mostrare la preparazione, l’attenzione ai dettagli e i ritmi serrati di un programma televisivo live ha permesso agli utenti di comprendere al meglio la professionalità e il lavoro necessari per preparare gli artisti prima della loro uscita sul palco.

Instagram Reels

I reel di Instagram sono stati lo strumento attraverso il quale raccontare il making of delle acconciature e il rapporto di fiducia e sinergia sviluppatosi tra gli hairstylist e i talent durante le dirette del programma.

xfactor

Guarda il video

xfactor

Guarda il video

 

xfactor

Risultati

InstagramFacebook
  • 15.000 reel plays 
  • 12.000 persone raggiunte 
  • 525 like 
  • 25.000 visualizzazioni
  • 19.000 persone raggiunte
  • 250 reazioni

Team di progetto: 


Michela Mariani, art direction

Sara Nicoli, content creation

Francesco Aurilia, videomaking

Carlo Cazzaniga
Scritto da:
Sara Prian

Web Editor

Ti potrebbero interessare